rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport

Varese-Palermo, probabili formazioni: Ngoyi in mezzo? Belotti scalpita

Il centrocampista francese è favorito su Verre per prendere il posto dello squalificato Barreto. In avanti l’azzurrino deve vincere la concorrenza di Lafferty e Dybala. Iachini: “Turn over? Valuterò caso per caso”

Turnover? No grazie. Troppo furbo (in senso buono) ed esperto Beppe Iachini per cadere nel tranello. "Non credo che cambiando tanti elementi la squadra ne possa trarre molti benefici – ha detto il tecnico - e allo stesso tempo chi non è al massimo potrebbe trovarsi a rendere meno durante la gara”. Tradotto: qua si pensa già alla serie A, ma ancora mancano troppe partite per festeggiare.

E il prossimo ostacolo si chiama Varese. Che nel precedente turno hanno fatto lo sgambetto all’Empoli, una diretta concorrente dei rosanero, sconfitto per 1-0 grazie alla rete di Oduamandi. “Questo campionato di Serie B è una montagna che va scalata fino alla fine – avverte Iachini – e per arrivare alla vetta sappiamo che non possiamo avere tutto e subito. Il Varese durante il mercato di gennaio ha rafforzato molto l'organico, e sta cercando di centrare i playoff”.

Il tecnico in settimana ha ricevuto la conferma “in pectore” dal presidente per la prossima stagione. “Sono venuto qui per il grande affetto legato alla piazza – ha concluso - e sono venuto perché volevo dare una mano e perché mi ha chiamato il presidente. Fanno piacere le parole che ha rilasciato negli ultimi giorni, vuol dire che ha riconosciuto il nostro lavoro”.

QUI PALERMO. Iachini ha lasciato intendere che schiererà i migliori undici possibili. Gli unici dubbi per il tecnico rosa riguardano il centrocampo, dove al posto dello squalificato Barreto dovrà scegliere tra Ngoyi e Verre. Con il primo favorito. In attacco invece ci sono tre giocatori per due maglie: Lafferty, Dybala e Belotti. Prosegue il periodo sfortunato per Hernandez: per lui frattura del terzo metacarpo della mano destra.

QUI VARESE. Laverone e Trevisan rientreranno dalla squalifica ma non dovrebbero partire titolari per problemi fisici. Out anche Neto Pereira: il tecnico Sottili potrebbe scegliere un modulo più prudente con Pavoletti unica punta.

PROBABILI FORMAZIONI
PALERMO. Sorrentino, Munoz, Terzi, Andelkovic; Stavanovic, Bolzoni, Maresca, Ngoyi, Lazaar; Belotti, Dybala. Allenatore: Iachini
VARESE. Bressan; Fiamozzi, Rea, Ely, Grillo; Di Roberto, Corti, Blasi, Oduamadi; Tremolada; Pavoletti. Allenatore: Stefano Sottili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Varese-Palermo, probabili formazioni: Ngoyi in mezzo? Belotti scalpita

PalermoToday è in caricamento