rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport

B2 Volley, l'Ultragel Ard Palermo trova l'accordo con la regista Giulia Moltrasio

La giovane palermitana, alla corte di Pirrotta, affronterà il suo secondo campionato di serie B2

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

In casa del Progetto Volley Palermo comincia anche a delinearsi la cabina di regia della prima squadra. La Ultragel Ard Palermo, infatti, comunica di avere raggiunto l'accordo con la giovane palleggiatrice palermitana Giulia Moltrasio, 20 anni. Un rientro nella propria città di origine, dopo l'esperienza di tre stagioni con l'ASD Termini Volley (sia in C che in B2).

Cresciuta nella Mauro Sport di Angelo Mortellaro e Diego Alioto, la Moltrasio è stata protagonista negli ultimi anni in ambito regionale, sia in D che in serie C (col GS Volley e Termini); atleta longilinea e fisicamente ideale per il ruolo da lei svolto, bionda e poco accostabile ai tratti mediterranei, la promettente regista vanta le partecipazioni alle finali Under 18 del 2013 con il Marsala Volley e ad un raduno prejuniores con la Nazionale Italiana a Roma. Profilo e DNA da sportiva, grazie anche ad una tradizione familiare radicata tra pallavolo e basket, Giulia si troverà a calcare per il secondo anno consecutivo i parquet di B2.

"Sono molto entusiasta del Progetto, che mi è piaciuto sin da subito. E' stato facile trovare subito l'accordo con la società, agevolata anche dal fatto che sarei rientrata nella mia città - commenta Giulia Moltrasio - Sono anche soddisfatta di poter trovare Tommaso Pirrotta, con il quale ho avuto una bella intesa lo scorso campionato seppure sia stata allenata da lui per un breve arco temporale; con lui ho notato un netto miglioramento delle mie capacità. Ho avuto modo di parlare con la società e secondo le loro aspettative sarà un gruppo frutto di un connubio tra giovani ed esperte. La mia aspirazione? Trovare nei week-end, durante le nostre partite, molto pubblico a sostenerci al PalaWinning: Palermo ha i numeri e le capacità per dimostrarlo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B2 Volley, l'Ultragel Ard Palermo trova l'accordo con la regista Giulia Moltrasio

PalermoToday è in caricamento