rotate-mobile
Sport

Palermo-Genoa, probabili formazioni | Debutto dal 1' per Donati e Viviano?

I due nuovi acquisti potrebbero essere schierati dall'inizio da Mutti. Ballottaggio tra Pinilla e Budan per un posto accanto a Miccoli. Ilicic favorito su Vazquez nel ruolo di trequartista

Palermo a caccia di una vittoria che manca ormai da quasi due mesi, Genoa che vuole conferme dopo il successo in casa con l'Udinese. Da un lato Mutti con l'acqua quasi alla gola che rischia grosso in caso di passo falso e dall'altro Marino alla guida di un Grifone che pian piano sta assimilando il suo credo tattico. Trenta volte le due squadre si sono incrociate a Palermo, sono sedici i successi rosanero, due le vittorie dei rossoblù e dodici i pareggi. Nella scorsa stagione finì 1-0 con rete di Pinilla. Arbitra Andrea Romeo di Verona, dodici i precedenti con i rosanero con un bilancio di sei vittorie (l'ultima il 2-0 al Siena di settembre), quattro pari e due sconfitte.

QUI PALERMO. Nel test del giovedì i rosanero hanno affrontato il Monreale, squadra d'Eccellenza, al Barbera a porte chiuse, ma la società non ha reso noto l'esito della partita. Presumibilmente Mutti ha schierato un 4-3-1-2, stesso modulo che intende utilizzare domenica. In porta dovrebbe esserci l'esordio di Viviano e a centrocampo potrebbe toccare a Donati. L'ex Bari agirebbe da centrale con Migliaccio e Barreto ai fianchi. Difesa a quattro confermata con Munoz, Silvestre, Mantovani e Balzaretti. Infine i tre davanti: Ilicic è favorito su  Vazquez per il ruolo di trequartista alle spalle di Miccoli e di uno tra Budan e Pinilla.

QUI GENOA.  Marino ha lasciato a riposo buona parte dei titolari nella gara persa in coppa Italia contro l'Inter. Per la sfida ai rosa dovrebbe affidarsi ancora al 4-3-3 col ritorno di Sculli dopo un anno alla Lazio come attaccante esterno, Gilardino punta centrale e Palacio a fare l'altro laterale offensivo. Il centrocampo invece dovrebbe essere composto da Veloso come perno, Biondini e Kucka interni. Linea a quattro dietro con Mesto, Granqvist, Moretti e Constant. In porta ovviamente Frey.


317505_Citta_di_Palermo-2   317507_Genoa-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo-Genoa, probabili formazioni | Debutto dal 1' per Donati e Viviano?

PalermoToday è in caricamento