rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport

Pallavolo, alla Ultragel Ard Palermo arriva Simona Ippoliti

Per l'alzatrice, 23 anni lo scorso febbraio, sarà la prima esperienza con una squadra siciliana

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Nella settimana che precede la giornata di ‪‎Ferragosto‬, ecco che il Progetto Volley Palermo inanella uno dei quattro colpi roventi del ‪mercato ‬di B2, annunciato anche attraverso la pagina "social" della squadra. La Ultragel Ard Palermo comunica di essersi garantita le prestazioni sportive della palleggiatrice Simona Ippoliti, classe '93, di Anguillara Sabazia (Roma) e militante nell'ultimo campionato con l'Elba '97 di serie C in ‪‎Toscana‬.

Mangiatrice di ‪pallavolo‬ dalla tenera età di 6 anni, Simona ha iniziato a effettuare i primi palleggi con la società locale della sua cittadina, riuscendo a portarla da titolare tra il 2009 ed il 2011 dalla serie D alla B2. Proprio nel 2011, a 18 anni, la chiamata all'Ast Latina Volley Sarno di serie ‪‎B1‬. Nel 2012, la palleggiatrice viene scelta nel gruppo di B2 della Igor Volley Novara - la rinomata società impegnata con la prima squadra nella Lega Pallavolo Serie A Femminile - disputando anche i ‪playoff‬ per la promozione in B1. Nel 2013, il ritorno alle origini con il Volley Anguillara in serie C, e infine l'ultima tappa svolta lo scorso anno con l'Elba '97.

"Sono ansiosa di cominciare questa avventura e di far parte di un progetto‪ ambizioso‬ in una realtà che vuole crescere - afferma raggiante il neoacquisto Simona Ippoliti - Tornare in serie B dopo qualche anno rappresenta per me un grande stimolo. Sono pronta a giocarmi le mie chances dopo le esperienze degli anni passati che mi hanno fatto crescere e maturare. Giocare in ‪‎Sicilia‬ sarà sicuramente una sensazione emozionante, questa per me è la prima volta. Sarà sicuramente una stagione produttiva".

Con la Ippoliti, la Ultragel Ard Palermo ha così completato il reparto dei‪ palleggiatori‬, dopo l'ufficialità dei giorni scorsi della palermitana Giulia Moltrasio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, alla Ultragel Ard Palermo arriva Simona Ippoliti

PalermoToday è in caricamento