rotate-mobile
Sport

Palermo-Fiorentina, le probabili formazioni: torna Aleesami, confermato Lo Faso

Nonostante i prezzi ridotti, il Renzo Barbera con ogni probabilità sarà nuovamente deserto. Per i viola - in piena volata Europa - la possibilità di fare retrocedere matematicamente i rosanero in Serie B, come 3 anni fa

Un passaggio di proprietà pronto a essere definito nelle prossime ore (l’ufficialità potrebbe arrivare fra oggi e domani) e una retrocessione già annunciata da tempo e che adesso potrebbe diventare ufficiale. Il campionato del Palermo, nonostante manchino ancora cinque partite è virtualmente concluso e la partita di domenica contro la Fiorentina rischia di essere l’ennesimo "scempio" stagionale. Nonostante i prezzi speciali dei biglietti, il Renzo Barbera con ogni probabilità sarà nuovamente deserto e il club toscano avrà così la possibilità di giocare in un "campo neutro" e condannare matematicamente i rosanero in Serie B, come successe 3 anni fa.

Difficile immaginare che il Palermo possa cambiare copione proprio all’ultimo. Contro la Fiorentina il club rosanero non vince da ben 8 partite, senza dimenticare che in casa quest’anno il Palermo ha vinto soltanto una volta contro il Crotone. 
 
QUI PALERMO 
I sei gol incassati all’Olimpico hanno davvero lasciato il segno. Bortoluzzi contro la Fiorentina dovrà quanto meno cercare di salvare il salvabile. Palermo che dovrebbe scendere in campo con il 3-4-1-2. Posavec tornato ad essere titolare contro la Lazio, domenica dovrebbe scendere nuovamente in campo dal primo minuto. Terza partita da titolare per Sunjic con Gonzalez e Andelkovic a completare il trio difensivo. Impossibile fare a meno di Rispoli, colonna portante di questo Palermo e forse anche di quello del futuro. A sinistra, invece, dopo aver scontato la squalifica dovrebbe tornare titolare Aleesami. A centrocampo invece la coppia prescelta dovrebbe essere quella formata da Henrique e Gazzi con Lo Faso, Sallai e Nestorovski in avanti. Soltanto panchina per “Alino” Diamanti che a Firenze ha giocato nella stagione 2014/2015. La Fiorentina è una delle sue vittime preferite in carriera nel massimo campionato (due reti in dieci partite) e chissà che domenica entrando a partita in corso non possa finalmente segnare il suo primo gol con la maglia del Palermo.
 
QUI FIORENTINA
Una partita folle quella vinta dalla Fiorentina contro l’Inter (5-4) che ha comunque riacceso le speranze della squadra di Sousa per un posto in Europa. Stesso modulo anche per la Viola, 3-4-1-2 con un Babacar scatenato (quattro gol nelle ultime quattro partite) che vorrà sicuramente continuare a segnare per convincere definitivamente la Fiorentina a puntare su di lui per la prossima annata. Partirà dalla panchina l’ex di turno, Ilicic che a Palermo ha collezionato la bellezza di 98 partite e 20 gol dal 2010 al 2013.
 
 
PROBABILI FORMAZIONI
PALERMO (3-4-2-1):
Posavec; Sunjic, Gonzalez, Andelkovic; Rispoli, Gazzi, Bruno Henrique, Aleesami; Sallai, Lo Faso; Nestorovski.
 
FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; Salcedo, Sanchez, Astori; Chiesa, Vecino, Badelj, Tello; Bernardeschi, Borja Valero; Babacar.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo-Fiorentina, le probabili formazioni: torna Aleesami, confermato Lo Faso

PalermoToday è in caricamento