rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport

Palermo, la promessa di Baccaglini: "Closing entro questa settimana"

In una nota pubblicata sul sito della società, si parla della visita di un dirigente di un istituto di credito londinese: "Scambiati gli ultimi documenti, adesso ci siamo"

"In questo fine settimana è avvenuta la visita di un dirigente di un istituto di credito londinese, incaricato dalla parte acquirente di fornire le garanzie per il closing. Si è concordato lo scambio ulteriore degli ultimi documenti che permetteranno alla banca di fornire le dovute garanzie necessarie al passaggio azionario e al realizzo del progetto di gestione per l'anno calcistico 2017/2018". Così recita una nota del Palermo, pubblicata sul sito ufficiale in merito al closing per il passaggio di consegne del club da Maurizio Zamparini a Paul Baccaglini.

"Il tutto deve avvenire come convenuto entro la fine di questa corrente settimana, permettendo il passaggio di proprietà - continua la nota - Questo è l'impegno preciso che si è avuto dal presidente Baccaglini e dal gruppo finanziario che sostiene l'operazione". 

Il chiarimento - o presunto tale, almeno nelle intenzioni - arriva a poche ore di distanza dalla retrocessione in serie B, sancita dallo scialbo pareggio di Verona contro il Chievo. Nella serata di ieri il sindaco Leoluca Orlando aveva cercato di scuotere la proprietà del Palermo: "Ora serve chiarezza su quali reali e tangibili impegni la società intenda assumere perché la città di Palermo abbia una squadra all'altezza delle aspettative e della passione dei tifosi - ha detto il sindaco -. Il Comune potrà anche fare la propria parte con gli strumenti a propria diaposizione, ma ciò potrà avvenire solo in un quadro di certezze che oggi ancora non abbiamo e per il quale chiediamo un impegno concreto". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo, la promessa di Baccaglini: "Closing entro questa settimana"

PalermoToday è in caricamento