rotate-mobile
Sport Politeama

Corriamo per la Talassemia: vince la solidarietà

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Si è corsa domenica la seconda edizione di Corriamo per la Talassemia, gara podistica organizzata dalla Onlus “Associazione Talassemici dell’Ospedale dei Bambini” di Palermo. Un centinaio di amatori si è dato battaglia sul doppio rettilineo Quattro Canti-Piazza Croci, con partenza e arrivo dal Politeama. A spuntarla, in campo maschile, Francesco Bentivegna dell’Amatori Palermo, tra le donne Carmela Rotolo dell’Atletica Mondello.

Il vero successo è comunque arrivato dalla partecipazione di tanti bambini, accompagnati da genitori e parenti. In circa 500, infatti. si sono riversati in massa a Piazza Politeama dando vita a quella variopinta, allegra e festante “brigata” che ha partecipato alla non competitiva. Una passeggiata ludico-motoria al primo anno di rapporto di partnership con Crai Sicilia Spa, così come Unicredit alla sua "prima" a fianco della manifestazione.  Soddisfatto  Giovan Battista Ruffo (direttore medico presso la U.O.C. di Ematologia con Talassemia dell’ARNAS “Civico – Di Cristina) e organizzatore dell’evento, che ha dato a tutti appuntamento al prossimo anno, auspicando numeri ancora più sostanziosi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corriamo per la Talassemia: vince la solidarietà

PalermoToday è in caricamento