rotate-mobile
Sport

Calciomercato Palermo, Duncan è vicino: il nome nuovo è Cossu

In attesa della firma di Salerno, i rosanero hanno l'accordo col Bologna per Christodoulopulos: conguaglio di un milione e mezzo più Troianiello e Terzi. Ma il chiodo fisso di Iachini resta sempre Cigarini. Per la porta c'è l'idea Camilo Vargas. Piacciono Motta e De Ceglie

"Non caccio il nostro direttore sportivo Ceravolo. Nicola Salerno? E' solo un amico di famiglia, non so se verrà al Palermo". Maurizio Zamparini, presidente rosanero, a 'Un Giorno da Pecora' su Rai Radio2, resta vago. Il nodo va ancora sciolto ma in attesa della firma del nuovo direttore sportivo (che Cellino vorrebbe portare a Leeds) è Franco Ceravolo a portare avanti le trattative rosanero. Il nome dell'ultima ora si chiama Andrea Cossu, trequartista sardo da una vita al Cagliari. Il trentaquattrenne è in bilico: da un lato c'è il contratto ormai scaduto coi rossoblù (proposto un "timido" rinnovo di un anno) dall'altro c'è la prospettiva di cambiare aria e tuffarsi nella nuova avventura palermitana. Cossu piace anche alla Sampdoria. Nulla da fare invece per Conti, tentato da Salerno, che prolungherà la sua esperienza a Cagliari.

Sembra quasi fatta invece per Duncan, 21 anni, centrocampista di proprietà dell'Inter. Potrebbe essere il ghanese il primo colpo del nuovo Palermo: arriverebbe a  3 milioni più eventuali bonus. Il Palermo ha l'accordo col Bologna per Lazaros: conguaglio di un milione e mezzo più Troianiello e Terzi. Ma il chiodo fisso di Iachini resta sempre Cigarini. Domani ci sarà un summit tra Atalanta e Napoli per decidere il futuro del regista. I bergamaschi potrebbero riscattare la seconda metà del giocatore, valutata 2,5 milioni. Poi entrerà in azione il Palermo (ma occhio anche al Sassuolo). Rigoni è l'alternativa, defilato Lodi.

Idea Camilo Vargas per la porta: la voce rimbalza dal Sud America, il portiere dell’Indipendiente Santa Fe è stato proposto a Zamparini e il Palermo ci pensa (resta in piedi l'ipotesi Nordi). Tutto fermo per l'attacco. Ancora lontani Matri e Paloschi, per Paulinho è tutto fermo in attesa di capire il destino di Hernandez. Per la difesa spuntano invece Motta e De Ceglie, ormai da tempo fuori dai radar della Juventus. Motta - secondo Tuttosport - arriverebbe a titolo definitivo, mentre per De Ceglie si parla di prestito secco.

Capitolo cessioni. Ceravolo sta cercando di piazzare gli esuberi che non rientrano nei piani di Iachini. E cioè Nelson, reduce da una stagione in prestito all'Almeria, Varela, Labrin, Simon. Andranno via sicuramente anche Bacinovic e Struna, oltre e Viola. Rebus Mantovani, non tornerà alla base neanche Kurtic, in comproprietà con il Sassuolo ma destinato a restare a Torino, sponda granata. Tutto da decifrare il futuro del baby difensore Goldaniga, a metà con la Juventus. Intanto Embalo è più vicino al Trapani. Per il centrocampista Della Rocca la situazione si va schiarendo: probabile il rinnovo della comproprietà col Bologna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Palermo, Duncan è vicino: il nome nuovo è Cossu

PalermoToday è in caricamento