rotate-mobile
Sport

Calciomercato Palermo, intrigo Balotelli: "Nessun accordo con il Nizza"

A dirlo è il procuratore dell'attacante Mino Raiola: "Mario non ha sostenuto alcuna visita medica", come invece sostengono alcuni giornali francesi. Il ds Faggiano ancora ci crede: "Ci proveremo fino alla fine". In alternativa spunta l'idea Galabinov

Mancano poco più di 24 ore alla fine del calciomercato. L'intrigo Balotelli si fa sempre più complicato. In queste ultime, caldissime, ore si capirà se l’approdo in maglia rosanero dell’attuale giocatore del Liverpool rimarrà uno dei tanti sogni di mercato, oppure no. La situazione è abbastanza complessa: "Super Mario" sembra a un passo dal vestire la maglia del Nizza. I giornali francesi già da stamattina danno l'affare per fatto. Ma quando i tifosi rosanero sembravano ormai aver perso ogni speranza ecco che nel pomeriggio arrivano le dichiarazioni di Mino Raiola, agente di Balo: “Non c’è nessun accordo con il Nizza. Mario non ha sostenuto alcuna visita medica”.

"Ottimismo", dunque, è la parola d’ordine in casa Palermo. Lo stesso Daniele Faggiano in giornata ha lasciato intendere che nonostante le mille avversità, il club rosanero è ancora in corsa: “Non molliamo, ci proveremo fino alla fine, in tal caso vireremo su altri obiettivi”. Il tempo però scorre in fretta. Lo sa bene il direttore sportivo, che da quando è arrivato in viale del Fante ha portato alla corte di mister Ballardini giocatori del calibro di Bruno Henrique e Alessandro Diamanti. Manca ancora qualcosa però. Il reparto offensivo non è al completo.

LEGGI ANCHE - IL SUN: "BALO A UN PASSO DAL PALERMO"

A questo punto, la domanda è: chi se non Balotelli? La pista che porta a Daniel Ciofani, sembrerebbe essersi completamente raffreddata. Troppo alta la richiesta del Frosinone per non parlare del fatto che il club laziale non intende certo privarsi del suo giocatore migliore  a poche ore dalla chiusura del calciomercato. Le alternative sono entrambe di proprietà del Sassuolo, Diego Falcinelli e Marcello Trotta. Difficile che il club neroverde possa privarsi di entrambi i giocatori. Su Falcinelli, nelle ultime ore è piombato anche il Crotone, che sembrerebbe essere ad un passo dal giocatore venticinquenne.

Trotta, cercato dal Palermo lo scorso anno quando ancora vestiva la maglia dell’Avellino, non sembra rientrare nei piani tecnici di Di Francesco, ma è proprio con un eventuale partenza di Falcinelli che il giocatore della nazionale U21, potrebbe decidere di giocarsi le proprie carte in Emilia. Ecco perché negli ultimi giorni è tornato di moda il nome di Andrej Galabinov, attaccante in forza al Novara. Il giocatore ventisettenne non ha mai esordito nella massima serie, ragion per cui l’attaccante bulgaro potrebbe spingere per un eventuale cessione. Le idee sono tante, concretizzarle sarà il problema principale. Una cosa è certa: il Palermo dovrà senz’altro prendere un’attaccante al fotofinish.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Palermo, intrigo Balotelli: "Nessun accordo con il Nizza"

PalermoToday è in caricamento