rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Calcio

Palermo, la società ha deciso: il nuovo allenatore sarà Michele Mignani

Il club di viale del Fante ha comunicato l'esonero ad Eugenio Corini. In rosanero l'ex tecnico del Bari che, risolte con i pugliesi le ultime formalità, ha firmato il contratto. Con lui arriva anche il preparatore atletico Giorgio D’Urbano

Non ci sono più dubbi: Michele Mignani è il nuovo allenatore del Palermo. L’ex tecnico del Bari ha accettato le condizioni offerte dal club di viale del Fante e si lega così alla società rosanero: dovrebbe sottoscrivere un accordo sino a fine stagione con un'opzione sulla prossima. Venerdì verrà presentato in conferenza stampa, come annunciato nella nota ufficiale del club rosanero.

A Eugenio Corini è stato comunicato l’esonero in mattinata e poco dopo è stato confermato attraverso un comunicato sul sito. "Il Palermo FC - si legge - comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore della prima squadra Eugenio Corini. La seduta d’allenamento odierna sarà diretta da Cesare Bovo. A Corini e al suo staff un ringraziamento per il lavoro svolto e il miglior 'in bocca al lupo' per il prosieguo della carriera sportiva da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero".

L'iniziale fase di stallo con Mignani aveva portato i dirigenti rosanero a contattare anche Massimiliano Alvini, che era disponibile a traghettare il club. La scelta, però, è ricaduta sull'ex allenatore del Bari. Il tecnico si sposterà dal capoluogo pugliese, dove vive attualmente, in direzione Palermo tra stasera e domani: i rosanero, finalmente, hanno un nuovo allenatore. Con Mignani, a Palermo, arriverà anche il preparatore atletico Giorgio D’Urbano. Il professore, originario di Chieti, ha lavorato a Bari con Mignani e vanta una grandissima esperienza. Ha lavorato anche nel volley ed è stato il preparatore atletico di Alberto Tomba.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo, la società ha deciso: il nuovo allenatore sarà Michele Mignani

PalermoToday è in caricamento