rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport

Automobilismo, Di lorenzo e Cardella trionfano al 14° rally di Caltanissetta

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Sabato 09 e Domenica 10 luglio 2016 si è svolta la 14esima edizione del rally di Caltanissetta, manifestazione organizzata da Peppe Lombardo e diretta Michele Vecchio, rally valido come quarto appuntamento stagionale per il Trofeo Rally Sicilia. Ben 47 gli equipaggi presenti ai nastri di partenza, da piazza Garibaldi.

Cerimonia di partenza svoltasi presso la piazza Garibaldi, ove gli equipaggi si sono diretti alla volta delle 3 prove speciali che si sono ripetute 3 volte. Mappa di 7.52 km, a seguire "Marianopoli", di 8,20 km, la tradizionale "San Cataldo", di 5,60 km ed in fine il "gior". Numero totale di chilometri percorsi è di 63,96 km (nelle prove speciali), mentre 236,37 km il tragitto per spostarsi da prova a prova. L'arrivo in piazza Garibaldi, la domenica mattina.

Tra le vetture Storiche il gradino più alto del podio del 3° raggruppamento e dell'assoluta delle va all'avvocato corleonese, Antonio Di Lorenzo, coadiuvato da Francesco Cardella, l'equipaggio era a bordo "dell'arancione" Porsche 911 SC del 3. Raggruppamento/GTS oltre 2000, vettura della Barbaccia Motorsport. A seguire nello stesso raggruppamento l'agrigento "Red Devil" e Sergio Raccuja (Fiat X1/9 1600).

"Spettacolare, favoloso per noi dentro l'abitacolo e per il pubblico che letteralmente impazziva ad ogni nostro passaggio", queste le parole dell'equipaggio Di Lorenzo-Cardella. "Emozioni indescrivibili, semplicemente fantastico. La macchina tutto sommato funzionava bene".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Automobilismo, Di lorenzo e Cardella trionfano al 14° rally di Caltanissetta

PalermoToday è in caricamento