rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
publisher partner

Contratto stabile, flessibilità e benefit: un lavoro su misura non è un’utopia

Una rara occasione di lavoro da prendere al volo

Individuare un'occupazione che soddisfi appieno le proprie esigenze rappresenta, al giorno d’oggi, una grande sfida. Le attuali dinamiche del mercato del lavoro, che riflettono complesse tendenze su scala nazionale, riecheggiano anche nella realtà occupazionale di Palermo, rendendo sfidante l'incontro tra domanda e offerta. Esistono tuttavia possibilità che rispondono ai desideri più comuni di chi è in cerca di impiego. 

Cosa cercano i potenziali dipendenti in Italia: uno sguardo ai dati 

Secondo un interessante studio condotto recentemente dalla società di recruiting Ranstad, in Italia, chi si trova alla ricerca di un'occupazione desidera principalmente un clima di lavoro piacevole e rilassato e un buon rapporto tra vita privata e carriera (65%). Subito a seguire, tra le aspirazioni più comuni, troviamo una retribuzione e dei benefit interessanti (61%), stabilità contrattuale (58%) e la possibilità di crescere professionalmente nel tempo (54%).  

Un’occasione unica: entra a far parte del team Autoguidovie 

Tra le aziende che hanno colto perfettamente le esigenze dell’attuale mercato del lavoro, spicca Autoguidovie, una delle maggiori realtà italiane nei trasporti pubblici su gomma. L’azienda, a capitale privato italiano, da sempre attenta al benessere dei propri dipendenti, ha dato recentemente il via ad una campagna assunzioni per conducenti di autobus che si distingue per i numerosi vantaggi riservati a chi desidera entrare a far parte della squadra. 

Tutti i dettagli dell’offerta di impiego 

Autoguidovie è alla ricerca di nuovi autisti per le proprie flotte in Lombardia, Emilia-Romagna e Piemonte e offre un contratto a tempo indeterminato con un'ottima retribuzione e un pacchetto di benefit completo, tra cui: 

  • 13esima e 14esima mensilità 
  • Contributo al trasferimento per i fuori regione di 3000 € lordi 
  • Possibilità di scelta all’interno di un ampio territorio del deposito che più si avvicina alle proprie esigenze
  • Riconoscimento dell'anzianità maturata nell'autoferrotranvieri 
  • Incentivazioni economiche legate alla presenza, buoni pasto, polizza sanitaria integrativa, previdenza complementare con contributo aziendale, rinnovo patenti a carico dell'azienda
  • Percentuale sui biglietti venduti a bordo riconosciuta ad ogni autista 

Inoltre, la società offre ai propri dipendenti un ambiente di lavoro positivo e stimolante, con un forte senso di appartenenza, un'alta attenzione alla sicurezza, nonchè un buon equilibrio tra lavoro e vita privata. Da una recente survey interna emerge che l'82% dei conducenti che hanno partecipato dichiara che la rotazione dei turni favorisce una maggiore flessibilità della loro vita lavorativa.

Non hai esperienza? Nessun problema: c’è l’Academy di Autoguidovie! 

A completamento del quadro generale sul reclutamento di nuove risorse, si inserisce il progetto Academy di Autoguidovie, primo nel suo genere nel panorama italiano. L'Academy ha il fine di offrire alle nuove leve ancora senza esperienza la possibilità di apprendere il mestiere di autista, attraverso un percorso formativo che consenta il conseguimento delle patenti e delle abilitazioni richieste. Possono accedere al programma i giovani tra i 21 e 29 anni in possesso della patente B. La società si prende carico di sostenere interamente i costi della formazione presso le autoscuole partner, fino al rilascio dei titoli necessari. Una volta completato il percorso, verrà poi garantita l'assunzione tramite apprendistato professionalizzante. Un progetto innovativo che consente ai ragazzi di acquisire competenze pratiche direttamente sul campo, grazie anche al supporto dei colleghi più esperti. 

Un processo di selezione orientato alla sostenibilità 

Per ribadire il suo impegno nel guidare un cambiamento sostenibile e nell'agevolare i candidati provenienti da tutta Italia, Autoguidovie ha strutturato il processo di selezione privilegiando modalità online, riducendo così spostamenti e impatto ecologico. Inoltre, grazie a una convenzione stipulata dall’azienda con Ferrovie dello Stato la visita medica può essere effettuata in quasi tutti i capoluoghi di regione, ulteriore prova del costante sforzo in tal senso.

Non aspettare: invia adesso il tuo CV! 

Se vuoi saperne di più sull'opportunità offerta da Autoguidovie, controllare tutte le posizioni aperte e inviare il tuo CV puoi visitare il sito apposito a questo link. Per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità proposte da Autoguidovie segui i profili Facebook, Instagram e LinkedIn dell’azienda. Sali alla guida del tuo futuro con Autoguidovie: invia il tuo CV oggi stesso! 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PalermoToday è in caricamento