rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica

Sicurezza, Chinnici: “Bene intervento polizia su tram, impossibile impiegare i vigili"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"L'intervento delle forze dell'ordine ha consentito di individuare i responsabili di alcuni degli episodi spiacevoli che hanno riguardato la linea 1 del tram di Palermo e per questo non possiamo che ringraziare gli inquirenti". Lo dice il capogruppo del Pd al Consiglio comunale, Dario Chinnici.

"È però sconcertante  - aggiunge - apprendere che si tratti di minorenni, a riprova del fatto che bisogna lavorare ancora molto sulla formazione e sulla cultura della legalità. L'arrivo di 16 vigilantes garantirà la sicurezza del personale e dei passeggeri e, a chi ipotizza bislacche teorie al riguardo, va ricordato che l'impiego dei vigili urbani su autobus e tram non è al momento consentito perché manca un regolamento ad hoc, quindi i vigilantes sono per ora l’unica soluzione, fermo restando che la Municipale assicura un servizio scorta con due auto civetta. Anziché cercare polemiche poco utili, le forze politiche dovrebbero concentrarsi sul rinnovo del contratto di servizio di Amat".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, Chinnici: “Bene intervento polizia su tram, impossibile impiegare i vigili"

PalermoToday è in caricamento