rotate-mobile
Politica

Segreteria Pd, a Palermo stravince Renzi: l'ex premier ottiene l'82% delle preferenze

Sono stati 5.466 gli iscritti al Partito democratico della provincia di Palermo che hanno espresso il loro voto nei circoli territoriali. Andrea Orlando si ferma al 10,09 per cento e Michele Emiliano al 7,81 per cento

Matteo Renzi ha ottenuto 4.487 preferenze, pari all’82,1 per cento dei voti, Andrea Orlando si ferma a 552 preferenze, pari al 10,09 per cento, e Michele Emiliano a 427 preferenze, il 7,81 per cento. Questi i risultati della corsa a tre per la segreteria, appena conclusasi nei circoli Pd. I dati sono stati annunciati da Carmelo Miceli, segretario provinciale del partito. Il risultato non cambia a livello nazionale: vince l'ex premier.

Sono stati 5.466 gli iscritti al Partito democratico della provincia di Palermo che hanno espresso il loro voto nei circoli territoriali, ovvero più del 68% degli aventi diritto. "Domani - conclude Miceli - convocheremo la Convenzione dei delegati eletti nei Circoli della provincia e, a breve, definiremo e renderemo nota la nuova mappa dei gazebo per le primarie del prossimo 30 aprile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Segreteria Pd, a Palermo stravince Renzi: l'ex premier ottiene l'82% delle preferenze

PalermoToday è in caricamento