rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica

Teatro Biondo, Occhipinti: "A pagare sono solo i lavoratori"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"Le enfatiche e teatrali dichiarazioni del direttore Roberto Alajmo sui presunti successi del dl Teatro Biondo si scontrano con la realtà che vivono i 43 lavoratori che in questi anni sono stati chiamati più volte a contribuire, con grandi sacrifici per loro stessi e le loro famiglie, al risanamento dello Stabile". Lo dice il capogruppo dei Comitati civici al Consiglio comunale Filippo Occhipinti.

"Il salario integrativo è stato azzerato e lo straordinario è a un passo dall'esserlo - dice Occhipinti - La Regione e il Comune tagliano i contributi e ai lavoratori viene tagliato lo stipendio, ma i mutui e gli impegni presi rimango gli stessi. A oggi il Comune non ha pagato il contributo annuale da 1,5 milioni di euro. Ma ci chiediamo: come è possibile che il direttore chieda sacrifici agli altri e non rinunci alla sua indennità? Come mai sette dipendenti hanno ricevuto un avanzamento e come mai alcuni fanno lo straordinario e altri no? Qualcosa non quadra, per questo chiederò un incontro al direttore e pretendo che anche il sindaco faccia luce sulla vicenda".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro Biondo, Occhipinti: "A pagare sono solo i lavoratori"

PalermoToday è in caricamento