rotate-mobile
Politica Monreale

Monreale, il sindaco azzera la Giunta: si va verso il maxi rimpasto

Pietro Capizzi ha firmato la determina con la quale solleva dall'incarico gli assessori. Nonostante si dica soddisfatto il primo cittadino vuole dare nuovo impulso all'attività amministrativa. Ancora nessuna indiscrezione sui successori

Colpo di spugna del sindaco di Monreale sulla Giunta comunale. Il primo cittadino Pietro Capizzi ha revocato le deleghe conferite agli assessori del comune alle porte di Palermo firmando ieri mattina la determina con la quale stabilisce di "procedere ad un riassetto dell'attività dei singoli assessori alla luce altresì di una verifica generale dell'attività politica svolta, per dare nuovo impulso e slancio all'attività dell'ente".

Alla base della decisione la necessità di risolvere alcune criticità che hanno spinto Pietro Capizzi a sollevare dall’incarico tutti gli assessori, preferendo un rimpasto generale. Sul lavoro fatto in passato, però, il sindaco non ha nulla da ridire e parla di "obiettivi raggiunti". La nuova giunta potrebbe essere pronta già all’inizio della prossima settimana e nonostante non circolino ancora i nomi, Capizzi ha precisato di aver fissato alcune regole per il conferimento degli incarichi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monreale, il sindaco azzera la Giunta: si va verso il maxi rimpasto

PalermoToday è in caricamento