rotate-mobile
Politica

Ficarazzi, al via i lavori di messa in sicurezza della scuola Tesauro

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

L'amministrazione comunale di Ficarazzi ha avviato lavori pubblici per la manutenzione stradale e di eliminazione pericoli dell'istituto comprensivo di scuola elementare "Francesco Paolo Tesauro". In particolare, secondo quanto stabilito dall'Ufficio tecnico comunale con un finanziamento del ministero per le infrastrutture - Provveditorato per le opere pubbliche pari a 70 mila euro, è consentita la messa in sicurezza dell'istituto centenario di scuola elementare con interventi sull'intonaco e la tinteggiatura, specie della parte in ampliamento dell'istituto.

I lavori, cominciati in data 8 marzo dalla Sociap Costruzioni srl unipersonale, saranno ultimati entro fine giugno. Inoltre, con determina di aggiudicazione e impegno delle somme n.454 del 29/12/15, l'area tecnica comunale ha iniziato in data 8 maggio 2016 lavori di manutenzione, riparazione e pronto intervento su strade e piazze, cosi come disposto dal progetto redatto dallo stesso UTC con determina dirigenziale n.372 del 23/10/2015 per un impegno di spesa pari a 43910,95 euro così ripartiti: 9 mila euro impegnati per "manutenzione ordinaria degli immobili comunali" dal bilancio 2015; 15 mila euro assegnati dal bilancio 2016 per "sistemazione di vie comunali, piazze e marciapiedi" e 19.910,05 euro come somma da destinare alla "manutenzione ordinaria degli immobili comunali" attinta dal relativo capitolo di bilancio 2016. "Questi ultimi lavori - spiega il sindaco, Paolo Francesco Martorana - riguardano soprattutto la scarificazione e rifacimento del manto stradale per 3000 metri quadrati di asfalto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ficarazzi, al via i lavori di messa in sicurezza della scuola Tesauro

PalermoToday è in caricamento