rotate-mobile
Politica Carini

Carini, dopo la dichiarazione di dissesto arriva la commissione straordinaria

I componenti sono stati designati dal prefetto di Palermo. I tre membri dovranno avviare l'attività di risanamento economico-finanziario dell'Ente e gestire l'indebitamento pregresso

Si insedierà nei prossimi giorni, al Comune di Carini, una commissione straordinaria di liquidazione. I componenti sono stati designati dal prefetto di Palermo. La nomina è avvenuta con decreto del presidente della Repubblica e su proposta del ministro del'Interno, dopo la dichiarazione di default da parte del Comune di Carini avvenuta l'1 maggio scorso.

"L’amministrazione - aveva spiegato il sindaco Giovì Monteleone - ha fatto tutto quanto è stato possibile fare, assumendosi le sue responsabilità, e pur essendo consapevoli del fatto che la situazione finanziaria del Comune era disperata abbiamo in questi dieci mesi lottato con tutte le nostre forze“.

La commissione è costituita da Franco Mazara, Calcedonio Li Pomi e Vincenzo Albanese. Avrà il compito di avviare l'attività di risanamento economico-finanziario dell'Ente e gestire l'indebitamento pregresso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carini, dopo la dichiarazione di dissesto arriva la commissione straordinaria

PalermoToday è in caricamento