rotate-mobile
Politica

Cimitero per animali, Aluzzo "tranquillizza" Figuccia: "Già approvato un odg da Sala delle Lapidi"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"Il Consigliere Figuccia - sottolinea la consigliera comunale Federica Aluzzo - riguardo al cimitero di animali d'affezione si può tranquillizzare. Forse non si ricorda che il Consiglio Comunale si è già espresso sul tema approvando un ordine del giorno proposto da me, allegato alla delibera piano triennale delle opere pubbliche, in cui si invitava la V Commissione consiliare supportata dagli uffici a redigere il regolamento del Cimitero di Animali".

"La V Commissione - aggiunge - sta già lavorando intensamente sul progetto interagendo con tutti gli assessorati competenti ed è a buon punto, infatti il regolamento è quasi pronto. Inoltre il gruppo parlamentare Patto dei Riformisti ha già preparato il disegno di legge da presentare all'Ars in linea con il regolamento comunale".

"Palermo - conclude Aluzzo - sarà dotata di un cimitero per gli animali domestici come poche altre città d'Italia, in segno di civiltà. Quindi, assicurandoci di seguire la normativa vigente, con i tempi che questa richiede, questa Amministrazione si sta già impegnando, in sinergia anche con l'Ispettorato Sanità Veterinaria della Regione, per dare una degna sepoltura agli animali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cimitero per animali, Aluzzo "tranquillizza" Figuccia: "Già approvato un odg da Sala delle Lapidi"

PalermoToday è in caricamento