rotate-mobile
Politica

Ars, menu per i deputati a 9 euro Prezzo di “servizio” o ingiustizia?

Dopo le polemiche su i pranzi al Senato e alla Camera, le Forchette rotte tornano alla carica sui privilegi della politica pubblicando la lista delle portate dei parlamentari siciliani

“Tanto rumore per nulla. Il costo del pranzo dei senatori rispetto a quello dei deputati siciliani fa ridere. In Sicilia gli onorevoli siciliani per molto meno si leccano i baffi. Con 9 euro mangiano un antipasto alla siciliana, spaghetti con le vongole, frittura di triglie, contorno, frutta e caffè. Meno di una pizza e una bibita che i ragazzi siciliani pagano in un qualsiasi locale dell’isola”. Il movimento delle Forchette Rotte torna alla carica sui privilegi della politica e lo fa pubblicando il menu "tipo" dei deputati regionali e il costo dei piatti.

“Basta! Il 21 settembre - si legge in una nota pubblicata su facebook e anche su twitter - quando l’assemblea regionale siciliana riaprirà le porte,  tutti potranno mangiare alla buvette dell’Ars con soli 9 euro. Basterà esibire il nostro buono pasto che distribuiremo in questi giorni davanti a tutti i supermercati siciliani e che può anche essere scaricato e stampato cliccando sulla nostra pagina di facebook (www.facebook.com/ForchetteRotte) o su twitter (@forchetterotte). Il buono pasto darà diritto a un antipasto all'italiana (1,21 euro); spaghetti alle vongole (1,85 euro); una frittura di triglie (2,78 euro); un contorno (0,93 centesimi); una macedonia (1,13 euro) e un caffè (0,36 centesimi). Insomma, così come i deputati mangeremo con soli 9 euro”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ars, menu per i deputati a 9 euro Prezzo di “servizio” o ingiustizia?

PalermoToday è in caricamento