rotate-mobile
Politica

Il trasporto locale dell'Isola ingrana la marcia: in arrivo 264 nuovi bus

Il presidente della Regione, Nello Musumeci, annuncia un investimento di circa 50 milioni di euro per l'acquisto di 159 bus per il servizio urbano e 105 mezzi per quello extraurbano: "I cittadini avranno un servizio di altissima qualità"

La flotta dei pullman delle aziende siciliane di trasporto nel 2018 verrà rinnovata: saranno acquistati 264 nuovi mezzi. A darne notizia è il presidente della Regione Nello Musumeci annunciando un investimento di circa 50 milioni di euro. Si tratta in parte di risorse europee, nazionali e regionali grazie alle quale verranno acquistati, nel dettaglio, 159 bus per il servizio urbano e 105 mezzi per quello extraurbano. Settantacinque le imprese, sia pubbliche che private, che hanno risposto alla manifestazione di interesse della Regione.

“Abbiamo recuperato il tempo perduto – afferma il presidente Nello Musumeci – ed entro fine anno i mezzi saranno a disposizione della Sicilia. Con questo provvedimento, ridiamo una nuova immagine al trasporto locale, rinnovando il parco mezzi delle aziende pubbliche e private dell’Isola. I cittadini avranno un servizio di altissima qualità e chiuderemo, così, la stagione dell’inquinamento, consentendo anche un risparmio nel consumo di carburante. Eccellenza del servizio e sostenibilità ambientale erano tra i punti del nostro programma di governo e li stiamo rispettando”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il trasporto locale dell'Isola ingrana la marcia: in arrivo 264 nuovi bus

PalermoToday è in caricamento