rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Politica Corleone

Mafia, ispettori del ministero dell'Interno al Comune di Corleone

Lo ha annunciato il ministro Angelino Alfano incontrando i giornalisti dopo la riunione, a Palermo, con i prefetti della Sicilia. Il titolare del Viminale ha precisato che “l’accesso è una verifica sullo stato della situazione"

Il ministero dell'Interno ha disposto un accesso presso il Comune di Corleone. Ad annunciarlo è stato lo stesso ministro Angelino Alfano incontrando i giornalisti dopo la riunione, a Palermo, con i prefetti della Sicilia. "Sono attualmente sciolti per infiltrazioni della criminalità organizzata tre comuni siciliani, ossia Scicli, Giardinello e Mazzarrà Sant’Andrea -  ha detto Alfano - mentre in questo momento è in corso un accesso al Comune di Corleone. Non è una costituzione di giudizio. ma serve per capire come vanno le cose”.

Il titolare del Viminale non ha fornito altri particolari. Ha però precisato che “L’accesso è una verifica sullo stato della situazione. E' una decisione di queste ore ed è in corso di notifica. Quando si determineranno gli esiti dell’accesso compiremo una scelta”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mafia, ispettori del ministero dell'Interno al Comune di Corleone

PalermoToday è in caricamento