rotate-mobile
Eventi

Benedizione delle palme e giornata del benessere per le donne: doppio evento al Parco Badia

Spazio anche per i più piccoli: "I bambini - fanno sapere gli organizzatori - potranno familiarizzare con cuccioli di diverse specie animali, dai cavalli, alle caprette tibetane, agli asinelli per arrivare ai coniglietti appena nati all'interno della struttura"

"La giornata del benessere per le donne e le famiglie e la benedizione delle palme". E' il doppio evento che si svolgerà domenica dalle 9.30 all'interno del parco Fondo Badia. "La giornata del benessere - fanno sapere gli organizzatori - avrà inizio alle 9.30: si propone grazie all'associazione Georgia di creare dei momenti di dibattito sul benessere della donna nelle diverse fasi di vita con particolare riferimento alla gravidanza, dal punto di vista medico e psicologico".

All'interno dello stesso evento seguiranno dei "laboratori esperienziali" per i bambini, sulla sana alimentazione. "Grazie alla fattoria didattica all'interno del Parco Fondo Badia - dicono gli organizzatori - i bambini potranno familiarizzare con cuccioli di diverse specie animali, dai cavalli, alle caprette tibetane, agli asinelli per arrivare ai coniglietti appena nati all'interno della struttura. Previsto anche 'un momento di espressione grafica' sulle premesse dei bimbi relativamente all’alimentazione dei cuccioli di ogni specie, compresa la specie umana. Con una mostra delle loro produzioni grafiche e una discussione sulle stesse supportata dagli psicologi presenti all'evento. Previsto anche un confronto con i genitori sulla promozione di stili di vita sani nei figli. Verrà data l'opportunità ai bambini partecipanti all'evento e agli adulti che ne volessero usufruire di poter montare gratuitamente a cavallo, al fine di incentivare il contatto con gli animali".

Nella stessa giornata - alle 10 -  si svolgerà la benedizione delle palme, presieduta dal Padre Superiore Provinciale della congregazione del S.s. Redentore, padre Serafino Fiore. "La scelta di affiancare due eventi che coinvolgono le famiglie e la comunità religiosa - fanno sapere da Fondo Badia - si pone come obiettivo quello di vivere una giornata all'interno del primo parco privato cittadino, dove tutte le sfere appartenenti alla vita dell'uomo verranno ad essere celebrate".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benedizione delle palme e giornata del benessere per le donne: doppio evento al Parco Badia

PalermoToday è in caricamento