"Killer - EP", i Flac presentano il nuovo disco alla Galleria 149

Domenica 31 maggio alle 21 alla Galleria 149, in via Cavour, i Flac presenteranno "Killer -EP", il nuovo disco della band palermitana. 

Quattro tracce puramente rock. Divise come quattro punti cardinali che collegano - come in un percorso indefinito e legato da un filo invisibile - la propria interiorità in frantumi, la pancia sentimentale della Sicilia, l’anima nera dell’Italia e un mondo che vive in pieno la sua crisi di sentimenti.
 
È un viaggio musicale originale e figlio di un sound che si ispira, innova e ricrea il rock quello che si ascolta in “Killer - EP”. Un extended play dove ogni traccia racconta un’avventura da curriculum della band, arrivata al secondo lavoro su disco. Si parte dal primo singolo, intitolato “Killer”, brano rock italiano d’autore dall’alta potenzialità radiofonica. Segue “Elastic heart”, cover-omaggio al notissimo brano della cantautrice australiana Sia Furler – il cui video su YouTube è arrivato a quasi 300 milioni di visualizzazioni – che i Flac riprendono facendo riemergere il senso di elasticità di un cuore che batte. Segue a schiaffo la terza traccia “19-7-92”, evidente canzone antimafia sin dal titolo, in ricordo di Paolo Borsellino e dei morti della strage di via D’Amelio. Un brano mai edito, presentato al concorso AreaSanremo 2013. Chiude il cerchio “Gioco d’ombra”, live registrato all’Auditorium Rai di viale Strasburgo a Palermo.
 
"Killer - EP" uscirà ufficialmente il 23 giugno in tutte le radio nazionali e in tutti i negozi digitali (iTunes, Amazon, Spotify, ecc.) al prezzo di 1,99 euro. In occasione della serata di lancio di domenica 31 maggio, sarà in vendita in copia fisica e in edizione limitata: con una copertina dipinta a mano e autografata personalmente dai componenti della band al costo di 3 euro. Chi vuole può già prenotare la propria copia al’indirizzo mail 4flacmusic@gmail.com, con oggetto: "Ep Killer", fornendo le proprie generalità.
 
I Flac sono: Ross Maya (voce), Devvo (chitarra), Francesco Biondo (basso) e Bartolo Costanzo (batteria). Con loro a fare da guest star il trombettista Samuele Rizzo. Prima del concerto live, sarà presentato il videoclip del brano “Killer”. Giornalisti, fotografi, blogger ed esperti del settore sono invitati a partecipare ed essere presenti al concerto del 31 maggio per intervistare il gruppo e ritirare copia del disco da ascoltare e recensire.  L’ingresso è gratuito. 

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti

Torna su
PalermoToday è in caricamento