rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Nicolao: "Tartassati Ztl, il comandante della polizia municipale modifichi la nota con il parere contrario"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

A seguito del tavolo tecnico di sabato 17 con il sindaco Orlando, l'assessore Riolo, il capo dell'ufficio legale, l'avvocato Geraci, il vicepresidente Amat, Diego Bellia, e il comandante della polizia municipale Gabriele Marchese,  è emersa la chiara volontà del sindaco ad attivare percorsi giurisprudenziali compatibili con le normative vigenti, sulla vicenda dei super sanzionati della ztl residenti in centro storico e o commercianti con il pass scaduto e rinnovato con qualche settimana di ritardo.

Dalla missiva del 15/02/2018 a firma del comandante Marchese inviata per conoscenza al Prefetto, si evince la determinatezza ad esprimere parere contrario sui ricorsi presentati dai sanzionati che hanno ritardato a rinnovare il pass. Collezionando anche centinaia di multe.

"Questa nota immagino sia superata - dice il vice presidente della prima circoscrizione Antonio Nicolao - dalla ferma volontà del sindaco che ha suggerito di dare parere favorevole ai ricorsi presentati dai sanzionati avendo rinnovato il pass prima delle notifiche delle multe, posizione accolta con grande soddisfazione anche dal Presidente della Prima circoscrizione Massimo Castiglia e soprattutto dalla numerosa delegazione dei sanzionati. Invito il comandante Marchese a valutare la possibilità di rivedere la nota in questione, al fine di calmare gli allarmismi anche perché, nei prossimi giorni transiteranno tantissimi ricorsi presso il comando della polizia municipale con destinazione Prefettura, la dove il parere del comando dovrà coincidere con la volontà del sindaco".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nicolao: "Tartassati Ztl, il comandante della polizia municipale modifichi la nota con il parere contrario"

PalermoToday è in caricamento