Violenze e maltrattamenti sui bambini all'asilo: sei maestre sospese a Collesano

Le indagini dei carabinieri sono partite da alcune segnalazioni dei genitori durante l'anno scolastico in corso. Tre insegnanti sono state sospese per un anno e altre tre per nove mesi. I piccoli alunni hanno fra i 3 e i 6 anni

Foto archivio

Sei maestre delle scuola dell’infanzia di Collesano sono state sospese. Sono accusate di numerosi e reiterati casi di maltrattamenti e condotte vessatorie, nei confronti dei propri alunni, bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni. Ad eseguire l'ordinanza del Gip del Tribunale di Termini Imerese sono stati i carabinieri che durante l'anno scolastico in corso, dopo aver ricevuto diverse segnalazioni e conferme dai genitori dei piccoli, hanno indagato. 

"Le indagini - spiegano dal comando provinciale - hanno consentito di documentare sistematici e pressoché quotidiani atti di maltrattamento fisico e psicologico da parte delle sei maestre in danno dei bambini frequentatori di tre classi della scuola dell’infanzia di Collesano". Nel dettaglio, tre insegnanti sono state sospese per un anno e altre tre per nove mesi. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente in via Pitrè, muore travolto da uno scooter mentre passeggia con il cane

  • "C'è un uomo con un mitra sotto braccio!": panico alla Cala, arrivano le squadre speciali

  • La lite dopo gli insulti alla moglie, sparatoria allo Zen: fermato un pregiudicato

  • Zona via Belgio, si suicida lanciandosi dal quarto piano: paura davanti a una scuola

  • Allo Zen si torna a sparare, 48enne grave in ospedale

  • Si cercano portalettere, Poste Italiane assume anche a Palermo

Torna su
PalermoToday è in caricamento