rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Petralia Soprana

Petralia Soprana, la villetta comunale sarà intitolata al "preside volante" Nino Vaccarella

Al pilota, i cui genitori erano originari delle Petralie, è già stata conferita la cittadinanza onoraria. La cerimonia di inaugurazione si terrà il primo agosto

La villetta comunale di via Sgadari, a Petralia Soprana, sarà intitolata al grande pilota Nino Vaccarella, tre volte vincitore della Targa Florio, del Nurbugring e di Le Mans. La cerimonia si terrà il primo agosto, alle 18.

A Petralia Soprana il "preside volante" è stato sempre ricordato con affetto ed infatti il 10 giugno del 2013 gli era già stata conferita la cittadinanza onoraria. Vaccarella, in quella occasione, ai tanti amici presenti, aveva ricordato oltre alle sue imprese anche le sue origini madonite e delle Petralie. La mamma del pilota era infatti originaria proprio di Petralia Soprana, mentre suo padre di Petralia Sottana.

"Dedicare uno spazio verde nel nostro Borgo più bello d'Italia a Nino Vaccarella – afferma il sindaco Pietro Macaluso – era già in programma. Dopo questa, stiamo già pensando ad altre iniziative in onore del grande campione di ieri e pilota di sempre".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Petralia Soprana, la villetta comunale sarà intitolata al "preside volante" Nino Vaccarella

PalermoToday è in caricamento