rotate-mobile
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Via Val di Mazara

Via Val di Mazara, scippata durante la commemorazione di Cassarà

Cerimonia macchiata da un giovane nomade che ha strappato a una donna la collana d'oro. Il ragazzo, dopo un breve inseguimento, è stato bloccato dagli agenti della Digos. Si tratta di un minorenne, poi riaffidato alla madre

E' stata macchiata da uno scippo la ricorrenza del 29° anniversario della morte del  vicequestore Ninni Cassarà, ucciso dalla mafia il 6 agosto 1985. Durante la cerimonia, alla quale erano presenti autorità civili e i parenti delle vittime, gli agenti della Digos hanno sentito le urla di una donna provenienti da una strada adiacente, raggiunta poco dopo dai poliziotti in via Val di Mazara. Là hanno notato un giovane nomade in fuga. Il ragazzo, dopo un breve inseguimento, è stato bloccato: in mano aveva la collana in oro appena strappata alla donna.

La signora, 56 anni, ha ringraziato i poliziotti che le hanno immediatamente restituito il monile nel quale era appeso un prezioso ciondolo, reso di inestimabile valore, più che venale, affettivo, per il fatto che conteneva l’effige del figlio non più in vita. Il giovane nomade, minorenne, dopo essere stato identificato, è stato affidato dai poliziotti alla madre. La cerimonia si è svolta poi senza alcun problema.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Val di Mazara, scippata durante la commemorazione di Cassarà

PalermoToday è in caricamento