rotate-mobile
Cronaca Altarello / Via Giuseppe Pitrè

Morì in un incidente in via Pitrè: spunta un indagato per omicidio

Avviso di garanzia per un ventiquattrenne accusato di aver inseguito e causato la caduta dello scooter sul quale viaggiava Litterio Freschi, 19 anni. I fatti risalgono allo scorso 7 marzo

 

Un palermitano di 24 anni, M. I., è indagato per omicidio preterintenzionale a otto mesi dall'incidente mortale in cui perse la vita Litterio Freschi, 19 anni. 
 
Il giovane morì dopo la mezzanotte del 7 marzo scorso in via Pitrè, nei pressi di Boccadifalco, dopo essere finito con lo scooter contro un albero, nei pressi di piazza Micca. In un primo tempo si pensò a un'auto pirata condotta da ignoti che, dopo avere speronato lo Zip su cui viaggiava la vittima, sarebbe fuggita.
 
Le indagini svolte dai militari hanno permesso di accertare, invece, che il mezzo sul quale viaggiava Freschi sarebbe stato inseguito dal ventiquattrenne ora indagato che, dopo averlo raggiunto, nel tentare di impedirne la corsa, ne avrebbe provocato la caduta risultata fatale per il Freschi. A quanto pare l'episodio nasce da un precedente dissidio tra i due e sulla cui natura sono in corso ulteriori accertamenti. Le indagini dei carabinieri proseguono anche per stabilire se siano coinvolte altre persone.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morì in un incidente in via Pitrè: spunta un indagato per omicidio

PalermoToday è in caricamento