rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Montepellegrino / Via dell'Autonomia Siciliana

Via Autonomia Siciliana, il ponte "perde pezzi": intervengono i vigili del fuoco

L'intervento di messa in sicurezza ha impegnato diverse squadre, che hanno rimosso le parti pericolanti. Sul posto anche le pattuglie della polizia municipale

Vigili del fuoco e polizia municipale in azione, in via Autonomia Siciliana, per la messa in sicurezza del ponte. L'intervento si è reso necessario dopo le ripetute segnalazioni di pietre e calcinacci che si staccano dal ponte precipitando sulla linea ferroviaria.

"Le precarie condizioni in cui si trova il ponte di via Autonomia Siciliana, più volte segnalate al settore infrastrutture e manutenzioni, hanno destato particolare allarme - spiega dice Maurizio Alesi, consigliere dell’ottava circoscrizione - al punto da richiedere stamattina un importante e impegnativo intervento delle squadre dei vigili del fuoco".

Per tutta la mattinata il ponte è stato transennato. "Alla fine delle operazioni di messa in sicurezza – continua Maurizio Alesi – occorre predisporre la manutenzione straordinaria di consolidamento del muretto, che continua a rilasciare pietre e calcinacci ridotto ormai ai soli tondini di ferro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Autonomia Siciliana, il ponte "perde pezzi": intervengono i vigili del fuoco

PalermoToday è in caricamento