rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Università e sport

Dalla danza al pilates, bando con 120 borse di studio per le attività del Centro Xinergie

L'iniziativa è frutto di un accordo di collaborazione con l'Ersu. Le domande potranno essere inviate dall'11 al 30 dicembre

Al via un bando con 120 borse per la frequenza gratuita delle attività sportive promosse dal Centro Xinergie di piazza Sant’Anna 3, a Palermo. "Come annunciato nei giorni scorsi, arriva un ulteriore elemento per incentivare anche la crescita e le relazioni degli studenti universitari, favorendo l’uscita dall’eventuale isolamento in cui ci si può sentire in un contesto nuovo e diverso, sia come studenti fuorisede sia come matricole che si affacciano al mondo della formazione di livello universitario". A parlare è il presidente Ersu Palermo, Michele D’Amico.     

Le discipline per cui si potrà concorrere sono: ginnastiche olistiche (elementi di Taiji), respiro movimento ed energia (rlementi di Qigong), feldenkrais, danza contemporanea, contact improvisation, danza classica, hip hop, dancehall, pilates, posturale.

Al bando possono partecipare gli studenti risultati idonei al concorso Ersu 2023/24 iscritti presso: l’Università degli Studi di Palermo; la Lumsa di Palermo; le Accademie di Belle Arti di Palermo, di Trapani, di San Martino delle Scale, di Agrigento; i Conservatori di musica “Scarlatti” di Palermo, “Scontrino” di Trapani, “Toscanini” di Ribera.

Le borse, che saranno assegnate in base all’ordine cronologico di arrivo delle richieste, hanno la durata di tre mesi e saranno distribuite in due trimestri: gennaio/marzo 2024 e aprile/giugno 2024. Per partecipare occorre inviare l'apposito modulo scaricabile sul sito www.ersupalermo.it (dove è pubblicato anche il bando di partecipazione) e la copia del documento d’identità, dall'11 al 30 dicembre 2023, all’indirizzo mail: borsedistudioxinergie@gmail.com.   

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al Centro Xinergie (tel: 091.9766753 – mobile: 327.9433563).  L'iniziativa rientra nell’ambito delle attività annuali delle associazioni L’Espace Aps/Asd e Quarto Tempo Aps/Asd, arricchita quest’anno grazie anche al sostegno del progetto pubblico “Sport di tutti–Inclusione”, e dando seguito all’accordo di collaborazione con l’Ersu di Palermo sottoscritto il 7 novembre scorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla danza al pilates, bando con 120 borse di studio per le attività del Centro Xinergie

PalermoToday è in caricamento