rotate-mobile
Cronaca Politeama / Via Riccardo Wagner

Trentenne in fuga dalla Calabria finisce a "Chi l'ha visto": trovato in via Wagner

Si tratta di un calabrese, "avvistato" da un passante in via Principe di Granatelli. La polizia lo ha trovato in un pub dismesso della zona: era frastornato e non ha saputo fornire spiegazioni sulla sua assenza, durata 23 giorni

Vagava disorientato in via Principe di Granatelli. Un passante l'ha notato e ha deciso di chiamare la polizia. Quel giovane spaesato era un 30enne calabrese, Simone Iemma, scomparso dallo scorso 6 aprile. Il caso era stato trattato nei giorni scorsi anche dalla trasmissione “Chi l’ha visto”, nel corso della quale i familiari si erano prodotti in un accorato appello.

Iemma si era allontanato da Lamezia Terme per cause ancora da chiarire. La polizia, giunta in via Principe di Granatelli dopo pochi minuti, non ha trovato però nessuno che rispecchiasse la descrizione fatta dal segnalatore. Così ha allargato il raggio delle richerce. Fino al ritrovamento, avvenuto nella vicina via Wagner. Il giovane era seduto da solo sotto i portici di un pub dismesso. Frastornato, ha comunque collaborato, fornendo subito le proprie generalità, senza però fornire spiegazioni sulla sua presenza a Palermo. Gli agenti, dopo aver consultato i loro archivi informatici, hanno quindi appurato come i familiari del ragazzo, residente a Lamezia Terme, ne avessero denunciato l’allontanamento da casa ad inizio aprile.

Nelle prossime ore si tenterà di far luce sui motivi che hanno spinto il calabrese a raggiungere Palermo e sui tanti particolari oscuri di questa prolungata assenza. C’è da dire che il giovane non è nuovo a questo tipo di allontanamenti. Già tempo fa si era infatti allontanato da Lamezia ed era andato in Spagna per poi fare ritorno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trentenne in fuga dalla Calabria finisce a "Chi l'ha visto": trovato in via Wagner

PalermoToday è in caricamento