rotate-mobile
Cronaca Castelbuono / Strada Statale 286, 113

Castelbuono, treno si ferma per un guasto: chiuso un tratto della statale

Il convoglio ferroviario è rimasto bloccato per un malfuzionamento meccanico bloccando il passaggio a livello e quindi le auto. Sul posto il personale Anas impegnato a deviare il traffico su strade secondarie

Guasto per un convoglio ferroviario rimasto fermo nel mezzo del passaggio a livello. L’Anas comunica che la strada statale 113 "Settentrionale Sicula" è stata provvisoriamente chiusa al traffico nel tratto compreso fra i chilometri 177 e 188 all’altezza di Castelbuono.

In un primo momento l’Anas aveva parlato di un incendio che avrebbe coinvolto il treno, ma non è stato chiesto l'intervento dei vigili del fuoco. Quindi si sarebbe trattato solamente di un malfunzionamento meccanico che ha impedito al macchinista di liberare il passaggio a livello, bloccando così anche il traffico veicolare.

Sul posto è intervenuto il personale dell'Anas, impegnato nella gestione della viabilità: il traffico è stato provvisoriamente deviato su strade secondarie, in attesa che gli operai di Rfi riparino il guasto e rimettano in movimento il convoglio. La strada è stata riaperta e il traffico tornato regolare intorno alle 11.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelbuono, treno si ferma per un guasto: chiuso un tratto della statale

PalermoToday è in caricamento