rotate-mobile
Cronaca Capaci / Autostrada Palermo-Mazara A29

Tir perde il carico, quintali di terra sull'asfalto: code sulla Palermo-Mazara

Il portellone di un mezzo pesante si è aperto durante la marcia, nella carreggiata in direzione Trapani, lasciando cadere sulla sede stradale 30 quintali tra ghiaia e terra. Sul posto polizia stradale e operai Anas, impegnati per eliminare il pericolo e ripristinare la circolazione

Forse era stato chiuso male il portellone, oppure aveva una maniglia difettata che potrebbe avere "liberato" quintali di terra in autostrada. E' accaduto questa mattina sulla Palermo-Mazara, all'altezza del chilometro 5 nella carreggiata in direzione Trapani, dove un tir ha "cosparso" il proprio carico tra la corsia di marcia e quella d'emergenza causando code lunghe chilometri.

Attimi di paura tra gli automobilisti che, a meno di un chilometro dalla stele commemorativa della strage di Capaci, hanno visto il mezzo pesante perdere lentamente il proprio carico: 30 quintali circa di un misto tra ghiaia e terra. L'imprevisto ha provocato il rallentamento del traffico e creato code per circa 4 chilometri. Sul posto la polizia stradale e gli operai dell'Anas, intenti a spazzare via quella ghiaia e ripristinare la circolazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tir perde il carico, quintali di terra sull'asfalto: code sulla Palermo-Mazara

PalermoToday è in caricamento