rotate-mobile
Cronaca Monreale

"Guarda quel nonnetto con la Multipla": vigili scoprono tassista abusivo

Denunciato un uomo di 81 anni: è stato sorpreso mentre "prelevava" alcune giovanissimi dalla fermata dell’autobus in zona Rocca per accompagnarli a Monreale

Alla veneranda età di 81 anni esercitava la professione di tassista senza avere alcuna autorizzazione. Per questo motivo è stato sanzionato dalla polizia municipale. In azione gli agenti nel nucleo vigilanza trasporto pubblico in servizio per il controllo del territorio nella zona di Mezzomonreale.

"I vigili - dicono dal comando di via Dogali - hanno intercettato il nonnetto (G.D.L. le sue iniziali) che mentre era al volante di una Fiat Multipla prelevava alcune giovanissimi dalla fermata dell’autobus in zona Rocca per accompagnarli a Monreale. Uno dei passeggeri, l’unico maggiorenne, ha dichiarato agli agenti che l’uomo si era qualificato come tassista e che con lui avrebbe concordato un prezzo per essere accompagnato a Monreale". 

Il conducente è stato sanzionato "per esercizio abusivo della professione" e sarà il prefetto, una volta esaminato il caso, a decidere l’entità della sanzione che va da 1.816 a 7.264 euro. La patente è stata ritirata in attesa della sospensione e l’auto sequestrata ai fini della confisca. 

Con questa operazione sono dieci i tassisti abusivi individuati dagli agenti e altrettante le auto sequestrate. "L'auto preferita per questa attività - chiudono dal comando della polizia municipale - risulta di gran lunga la Fiat Multipla, ne sono state sequestrate sei, seguite da Volkswagen Touran".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Guarda quel nonnetto con la Multipla": vigili scoprono tassista abusivo

PalermoToday è in caricamento