rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Libertà / Via Duca della Verdura

Apre la finestra e si lascia cadere dal quarto piano, morto un uomo in via Duca della Verdura

La vittima è un 75enne che abitava con la moglie. A lanciare l'allarme è stata la stessa donna ma, nonostante l'intervento della polizia e dei sanitari del 118, per lui non c'è stato nulla da fare

Si è lasciato cadere dal quarto piano in via Duca della Verdura. Un uomo di 75 anni è morto ieri pomeriggio dopo essersi lanciato nel vuoto mentre si trovava nel proprio appartamento. In pochi istanti si è formato un capannello di passanti e residenti che, insieme alla moglie dell'anziano, hanno lanciato l’allarme all 112. Nonostante l’intervento delle volanti di polizia e dei sanitari arrivati a bordo di un’ambulanza, per lui non c’era più nulla da fare.

Secondo una prima ricostruzione l’uomo, che abitava con la moglie, si trovava in casa quando avrebbe deciso di farla finita. E così, intorno 18.30, il 75enne avrebbe aperto una finestra, si sarebbe messo a cavalcioni e poi si sarebbe buttato. Gli investigatori hanno eseguito i rilievi in strada e ispezionato appartamento dell’uomo nel tentativo di chiarire le ragioni per cui si sia spinto sino all'estremo gesto. Terminati gli accertamenti la salma è stata restituita ai familiari.

Si ricorda che c'è una linea verde sempre attiva alla quale rivolgersi per le richieste di aiuto. E' "Helpline-Telefono giallo", progetto per la prevenzione del suicidio realizzato dall’Asp di Palermo in collaborazione con l’Afipres Marco Saura, l'Associazione famiglie Italiane prevenzione suicidio. Al numero gratuito 800.011110 rispondono operatori qualificati e opportunamente formati. Dell’equipe fanno parte psicologi, sociologi, psicoterapeuti e tecnici della riabilitazione psichiatrica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre la finestra e si lascia cadere dal quarto piano, morto un uomo in via Duca della Verdura

PalermoToday è in caricamento