rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Una stella di Natale contro la leucemia, 50 stand per finanziare la ricerca e assistere i malati

Saranno dislocati tra Palermo e la provincia e permetteranno a chi vorrà di acquistare, con finalità benefiche, le piante e i "sogni di cioccolato". Ecco tutti i punti in cui sarà possibile, dall'8 al 10 dicembre, trovare i volontari e dare il proprio contributo

La solidarietà torna in quattromila piazze italiane con l'Ail. L’Associazione italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma porta anche quest’anno a ogni malato la sua buona stella, grazie all’impegno di migliaia di volontari. Centinaia di migliaia di "Stelle di Natale" e i "Sogni di cioccolato" saranno distribuiti nei giorni 8, 9, 10 dicembre con un contributo minimo associativo di 13 euro. Chiunque vorrà, avrà solo l'imbarazzo della scelta.

I doni solidali si potranno trovare, assieme al nuovo numero del giornalino Ailnews, in numerose piazze del capoluogo, davanti a moltissime parrocchie e nei comuni del Palermitano e del Trapanese. Saranno coinvolti circa 300 volontari che si impegneranno per far sì che la ricerca vada avanti e con lei anche la speranza. "I fondi raccolti - dice Pino Toro, presidente Ail Palermo - verranno impiegati soprattutto per supportare la ricerca, l'assistenza domiciliare e tutte i servizi in favore dei malati e dei loro familiari".

Dove saranno i cinquanta stand

A Palermo stand aperti dalle 9 alle 20 in piazza Castelnuovo, piazza Unità d’Italia, piazza Croci, via Magliocco, viale Strasburgo (di fronte all'Oviesse), via Leonardo da Vinci (angolo via Pacinotti) e corso Calatafimi. L'8 dicembre, festa dell’Immacolata, e domenica 10 dicembre, i volontari saranno presenti davanti a numerose chiese.

I comuni della provincia coinvolti sono: Alimena, Aliminusa, Altavilla Milicia, Bagheria, Belmonte Mezzagno, Baucina, Caccamo, Campofelice di Roccella, Camporeale, Carini, Castellana Sicula, Castelbuono, Casteldaccia, Cefalù, Cerda, Ciminna, Collesano, Corleone, Gangi, Geraci Siculo, Giuliana, Gratteri, Godrano, Lascari, Monreale, Montemaggiore, Palazzo Adriano, Partinico, Petralia Soprana, Piana degli Albanesi, Prizzi, Roccapalumba, Sciara, Termini Imerese, Terrasini, Torretta, Trabia, Trappeto, Ventimiglia di Sicilia, Villabate e Vicari.

A Trapani: piazza Vittorio Municipio. In provincia di Trapani: Alcamo, Calatafimi, Castellammare del Golfo, Castelvetrano, Marsala, Mazara del Vallo, Partanna, Salemi, San Vito Lo Capo, Pantelleria. Per verificare le postazioni basta andare sul sito dell'Ail Palermo oppure sulla pagina Facebook. Per informazioni è possibile chiamare i numeri 091.6883145  e 329.5941696 o mandare una mail a segreteria@ailpalermo.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una stella di Natale contro la leucemia, 50 stand per finanziare la ricerca e assistere i malati

PalermoToday è in caricamento