rotate-mobile
Cronaca Politeama / Piazza Re Ruggero Settimo

Una mattina con i campioni dello sport, il Politeama diventa palestra per bambini

Gli studenti scuole elementari e medie hanno avuto l'opportunità di giocare con Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Ciccio Graziani e Jury Chechi. La piazza trasformata in un parco giochi: palleggi, rovesci, punizioni e capriole. "Magari si cela il nuovo Fognini"

Si è svolta al Politeama la seconda tappa della quindicesima edizione di "Banca Generali Un Campione per Amico". Oltre mille bambini palermitani, delle scuole elementari e medie, hanno avuto l'opportunità di conoscere e soprattutto giocare con quattro grandi campioni dello sport italiano: Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Ciccio Graziani e Jury Chechi.

Villaggio sportivo al Politeama - foto Campolo

La piazza è trasformata per l'intera mattinata in una vera e propria palestra a cielo aperto: palleggi, rovesci, punizioni, capriole, lo sport e i bambini sul palcoscenico della città. Alla manifestazione e' intervenuto anche il sindaco Leoluca Orlando, che si è intrattenuto con i campioni e giocato con i bambini.

"Ho visto tanta determinazione e anche un po' di talento - sorride Adriano Panatta, ideatore e promotore della manifestazione - magari tra qualcuno di questi piccoli bambini si cela il nuovo Fognini! A parte gli scherzi, per noi è importante avvicinare i bimbi alle emozioni e ai valori dello sport, che sono poi elementi utili per diventare campioni nella vita".

Soddisfazione anche dai vertici di Banca Generali, sponsor per il quinto anno consecutivo della manifestazione: "Siamo felici - spiega Giuseppe Pizzo, Area Manager Banca Generali, Financial Planner di Lazio, Campania, Calabria e Sicilia -  di fare da portabandiera di questa kermesse; vedere l'entusiasmo di questi bambini in una cornice suggestiva come questa piazza meravigliosa di Palermo, ci riempi di soddisfazione così come la calda accoglienza che abbiamo avuto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una mattina con i campioni dello sport, il Politeama diventa palestra per bambini

PalermoToday è in caricamento