rotate-mobile
L'elezione / Cefalù

Società italiana di neurologia, il nuovo segretario regionale è Luigi Grimaldi del San Raffaele Giglio di Cefalù

Il medico: "E’ un onore per me rappresentare i colleghi siciliani da sempre in grado di fornire notevoli contributi. Il mio obiettivo è creare un’atmosfera di collaborazione tra le varie realtà dell'Isola"

E’ Luigi Maria Grimaldi, responsabile dell’unità operativa di neurologia della Fondazione Giglio di Cefalù, il nuovo segretario regionale per la Sicilia della Società italiana di neurologia (Sin) per il biennio 2024-2026. Grimaldi è al Giglio sin dall’apertura dell’unità di neurologia al cui interno ha realizzato dei centri per la cura di malattie neurodegenerative quali Sclerosi multipla,  Parkinson e Alzheimer.

"E’ un onore per me – ha aggiunto Grimaldi – rappresentare i neurologi siciliani da sempre in grado di fornire notevoli contributi alla neurologia italiana e non solo. Il mio obiettivo è creare un’atmosfera di collaborazione tra le varie realtà siciliane: universitarie, ospedaliere e territoriali  in un momento di grande cambiamento della sanità". Apprezzamento per l’elezione di Grimaldi è stato espresso dal presidente della Fondazione Giglio, Giovanni Albano. "E’ un importante riconoscimento – ha detto Albano - per chi da anni è impegnato direttamente sul campo come medico e come ricercatore nelle cure delle malattie neurologiche".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Società italiana di neurologia, il nuovo segretario regionale è Luigi Grimaldi del San Raffaele Giglio di Cefalù

PalermoToday è in caricamento