rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Villaggio Santa Rosalia / Via Giuseppe Li Bassi

Cane fiuta il tabacco, sequestrate 6 mila stecche di "Chesterfield" di contrabbando: arrestata una donna

E' stata sorpresa mentre scaricava cartoni da un furgone. In totale sono stati bloccati 1.200 chili di "bionde" che immesse sul mercato nero avrebbero fruttato circa 200 mila euro

I finanzieri del comando provinciale hanno sequestrato 1,2 tonnellate di sigarette di contrabbando e hanno arrestato una donna, Giovanna Quartararo, di 32 anni. I tabacchi lavorati esteri sono stati rinvenuti all’interno di un furgone, sottoposto a controllo in un parcheggio via Li Bassi, al Villaggio Santa Rosalia.

Nel pomeriggio di giovedì scorso, nel corso di controlli anticontrabbando e anticontraffazione, una pattuglia del nucleo di polizia economico-finanziaria di Palermo notava, all’interno del parcheggio, una donna intenta a scaricare dei cartoni da un furgone che, alla vista dei militari cercava di allontanarsi repentinamente. I finanzieri, pertanto, insospettiti, procedevano a identificare il soggetto e a controllare il mezzo anche con l’ausilio delle del cane anticontrabbando "Arca", che segnalava la presenza di possibile materiale illecito.

La successiva accurata ispezione del furgone permetteva di rinvenire 6.000 stecche di sigarette di contrabbando riportanti il marchio “Chesterfield". Le sigarette, per un peso complessivo di 1.200 chilli, venivano prontamente sottoposte a sequestro, impedendone l’immissione sul mercato nero della città che avrebbe fruttato, al dettaglio, ricavi per circa 200.000 euro. La donna, di nazionalità italiana, è stata arrestata in flagranza di reato per il delitto di contrabbando e posta in custodia cautelare domiciliare, a disposizione dell'autorità giudiziaria. L’arresto è stato convalidato dal tribunale venerdì scorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cane fiuta il tabacco, sequestrate 6 mila stecche di "Chesterfield" di contrabbando: arrestata una donna

PalermoToday è in caricamento