rotate-mobile
Cronaca Cep / Via Barisano da Trani

Scuola, al Cep 24 adulti prendono la licenza media: "Genitori e figli hanno sostenuto assieme gli esami"

Decisivo il supporto dell'associazione San Giovanni Apostolo, che ha seguito i candidati esterni dell'Istituto comprensivo Giuliana Saladino. Il preside Giusto Catania: "Momento di grande condivisione con il quartiere"

Ventiquattro adulti, candidati esterni col supporto dell’associazione San Giovanni Apostolo, hanno conseguito la licenza di scuola media presso l’Istituto Comprensivo Giuliana Saladino di Palermo. "E' stato un momento di grande condivisione tra la nostra istituzione scolastica e il territorio, un quartiere complesso come il Cep - sottolinea il preside Giusto Catania - abbiamo raccolto la sfida di un percorso che ha consentito a persone adulte, molte dei quali genitori dei nostri alunni, di conseguire, seppur con ritardo, un titolo di studio. Genitori e figli hanno sostenuto assieme gli esami".

Gli esami si sono conclusi nella giornata di ieri e al termine della ratifica delle votazioni i docenti della scuola sono stati accolti nei locali dell’associazione dove i neo-licenziati hanno voluto festeggiare il conseguimento del titolo di studio. "La sinergia tra la scuola Saladino e la nostra associazione è un fatto consolidato - dichiara Antonietta Fazio, presidente dell'associazione San Giovanni Apostolo - e quello che è avvenuto quest’anno è un fatto straordinario che conferma ulteriormente la valenza strategica dell’alleanza educativa tra la scuola e il terzo settore". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, al Cep 24 adulti prendono la licenza media: "Genitori e figli hanno sostenuto assieme gli esami"

PalermoToday è in caricamento