rotate-mobile
Cronaca

Comune, manutenzione straordinaria per 4 scuole: pubblicati i bandi

Si tratta dei plessi scolastici "Vitali", "Capuana", "Palagonia", "Giovanni XXIII"

Sono stati pubblicati sul sito istituzionale del Comune i bandi per partecipare alle gare d’appalto, con procedura negoziata, per la manutenzione straordinaria di alcune scuole cittadine. Nel dettaglio, si tratta dei plessi scolastici “Vitali” (con un importo a base d’asta di 7.000 euro oltre iva), “L.Capuana” (37.600 euro oltre iva) , “Palagonia” (9.940 euro oltre iva) e “Giovanni XXIII” (30.000 euro oltre iva).

La scadenza per la presentazione delle istanze di partecipazione è fissata per tutte le gare alle 12 di lunedì 12 dicembre, mentre la seduta della commissione di gara avverrà martedì 13 alle 9 presso l’ufficio Edilizia scolastica di via Ausonia 69. Tutti i dettagli sono online nella sezione “Bandi, Gare e Concorsi” – “Gare per lavori”. +

L’ufficio Edilizia scolastica ha inoltre previsto un servizio di "segnalazione" per lavori di manutenzione e di pronto intervento che riguardano gli edifici scolastici e gli asili nido che ricadono nel territorio della V, VI, VII e VIII circoscrizione. L’obiettivo è quello di accelerare i tempi di intervento e la tempestiva risoluzione dei problemi.

I drigenti delle scuole interessate alla rimozione di parti pericolanti di intonaci, al noleggio di auto espurgo o piattaforme aeree, ad opere provvisionali a salvaguardia della pubblica incolumità, potranno contattare un call center attivato dall’impresa Co.San. s.r.l. su due linee telefoniche, un numero di cellulare, un fax oppure un apposito indirizzo di posta elettronica. L’ufficio di Direzione dei lavori o il responsabile unico del procedimento, tranne nei casi di indifferibile emergenza/urgenza, disporrà l’esecuzione dell’intervento, nonché, nei casi di interventi classificati come “programmabili”, l’esecuzione di tutte le opere necessarie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, manutenzione straordinaria per 4 scuole: pubblicati i bandi

PalermoToday è in caricamento