rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Petralia Soprana

"Sindaco infame, per te solo lame": scritta con minacce a Pietro Macaluso a Petralia Soprana

Il "messaggio" rivolto al primo cittadino, in piena campagna elettorale, è comparso alle porte del paese madonita su una cabina dell'Enel

Una scritta intimidatoria nei confronti del sindaco Pietro Macaluso è comparsa questa mattina alle porte del paese madonita . "Sindaco infame, per te solo lame", è il messaggio scritto a caratteri cubitali sulla parete della cabina dell’Enel all’ingresso di Petralia Soprana per chi giunge da bivio Madonnuzza. Una minaccia che arriva in piena campagna elettorale che vede il sindaco Pietro Macaluso ricandidarsi nuovamente.

Il presidente del consiglio comunale, Leonardo Agnello, esprime "solidarietà piena per questo atto indegno e lesivo nei confronti del sindaco condannando ogni forma di intolleranza e di violenza sempre. Ho messo all'ordine del giorno della conferenza dei capigruppo di domani, la proposta di un documento di solidarietà di tutto il consiglio comunale, sottolineando che il folle gesto non rappresenta e non rappresenterà mai nessuna forma di vivere la comunità e la vita sociale".

"Sono solidale con il sindaco di Petralia Soprana, Pietro Macaluso, per le vili minacce che lo hanno raggiunto. Mi auguro che gli investigatori risalgano al più presto agli autori di questo esecrabile gesto". Così in una nota il presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Gianfranco Miccichè.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sindaco infame, per te solo lame": scritta con minacce a Pietro Macaluso a Petralia Soprana

PalermoToday è in caricamento