rotate-mobile
Cronaca Politeama / Piazza Don Luigi Sturzo

Spinge un turista sul bus e gli scippa il portafoglio: arrestato

E' accaduto nei pressi di piazza Don Luigi Sturzo. La vittima designata aveva commesso l'errore di mettere il portafoglio nella tasca posteriore. Dettaglio non sfuggito all'abile ladro che, dopo il colpo, ha provato a scappare finendo però nelle mani della polizia

Stava andando dal centro a Mondello su un autobus, commettendo però un "grande errore": quello di aver riposto il portafoglio nella tasca posteriore. E infatti il dettaglio non è sfuggito all'occhio allenato di uno scippatore. La polizia ha tratto in arresto G.R. (27 anni), responsabile del reato di furto con destrezza. Dopo aver seguito i movimenti di un turista francese di 61 anni, l'abile ladro è entrato in azione a piazza Don Luigi Sturzo con la tecnica più utilizzata: ha spinto il malcapitato una volta sull'autobus, mettendo nel frattempo la mano nella sua tasca e portando via un bottino da 300 euro.

Il francese, da pochi giorni in visita nel capoluogo siciliano, aveva deciso andare a vedere la borgata di Mondello. A notarlo mentre attendeva il bus lo scippatore 27enne che, vista la "preda ideale", aveva deciso di non lasciarsela sfuggire. Così, una volta sull'autobus, il ladro si è posizionato alle spalle del francese, così dandogli uno spintone e rubando il portafoglio. Il turista, però, si è subito accorto di cosa stesse accadendo, attirando l'attenzione con le sue urla.

Per la sfortuna dello scippatore, sceso dalla vettura insieme al resto dei passeggeri, di passaggio c'era una pattuglia del commissariato di polizia del Politeama. Gli agenti hanno subito notato il ladro allontanarsi di gran corsa, bloccandolo a poca distanza dal luogo del misfatto. Il portafoglio del turista, con documenti e carte di credito, è stato trovato lì vicino dalla polizia, ma al suo interno non c'erano più i 300 euro denunciati. Giudicato per direttissima, e dopo la convalida dell'arresto, l'uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spinge un turista sul bus e gli scippa il portafoglio: arrestato

PalermoToday è in caricamento