rotate-mobile
Cronaca Calatafimi / Corso Calatafimi

Corso Calatafimi, ritira la pensione e viene derubata sotto casa

Vittima dell'aggressione una donna di 75 anni, seguita dall'ufficio postale di Rocca Monreale fino alla propria abitazione. L'anziana è stata scaraventata a terra: ha riportato la frattura ad una spalla ed al bacino

L'hanno trovata per terra piena di tagli e con una doppia frattura, ma senza i soldi della sudata pensione. La polizia indaga su una rapina violenta avvenuta in corso Calatafimi. Vittima dell'aggressione una donna di 75 anni, seguita da due criminali all'uscita dell'ufficio postale e fin sotto casa. Ma la svolta per risalire all'identità dei balordi potrebbe arrivare grazie alle telecamere di sicurezza.

L'anziana si era recata all'ufficio postale di Rocca Monreale a ritirare i soldi della pensione, non accorgendosi che due uomini la stavano seguendo. E così, una volta arrivata al box di casa propria, i rapinatori sono entrati per aggredirla. Uno dei due le ha scippato la borsa, con all'interno circa mille euro e vari documenti, facendola cadere per terra. Nell'altro braccio aveva un vaso di porcellana, che finendo per terra si è rotto in mille pezzi provocandole diversi tagli profondi. Come se non bastasse, la violenta caduta le ha provocato una frattura alla spalla ed una al bacino. Ad avvisare i poliziotti, accorsi prontamente sul posto, sono stati il marito ed i vicini della signora. Ma al loro arrivo i rapinatori erano già fuggiti.

L'anziana, dopo un primo soccorso, è stata ricoverata in gravi condizioni all'ospedale Ingrassia. A condurre le indagini la polizia, che potrebbe trovare qualche elemento utile nelle registrazioni delle videocamere di sicurezza, come il volto dei due criminali o qualche riferimento al mezzo utilizzato per seguire la signora.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Calatafimi, ritira la pensione e viene derubata sotto casa

PalermoToday è in caricamento