rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Addaura / Via Gualtiero da Caltagirone

Addaura, nonna coraggio mette in fuga uno scippatore

Due scippi nel giro di poche ore. Uno però fallisce. In via Gualtiero da Caltagirone una donna anziana è stata avvicinata da un giovane che ha tentato di strapparle la borsa. Ma la vittima ha reagito e ha messo in fuga il malvivente

Due scippi nel giro di poche ore. Nel mirino sempre loro: le donne anziane. Dinamiche simili, zone opposte della città. Andiamo con ordine: il primo scippo, ieri pomeriggio, in via del Quarnaro, alle spalle di via Aquileia. Una pensionata stava passeggiando, quando all'improvviso le è piombata addosso un giovane, che le ha strappato repentinamente una collanina in oro. Poi la fuga: ad aspettarlo, ad angolo con via Aquileia, un complice in sella a uno scooter. Sull'episodio sta adesso indagando la polizia.

L'altro scippo, a poche ore di distanza, all'Addaura. Una pensionata stava camminando in via Gualtiero da Caltagirone, quando è stata avvicinata da un giovane a bordo di uno scooter che ha tentato di strapparle la borsa. Il malvivente però ha dovuto fare i conti con la tenacia della donna. Davanti alla resistenza della vittima, il giovane ha deciso di mollare la presa e fuggire. La pensionata è finita a terra: la caduta le ha provocato qualche escoriazione. Si tratta dell'ennesima aggressione in via Gualtiero da Caltagirone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addaura, nonna coraggio mette in fuga uno scippatore

PalermoToday è in caricamento