rotate-mobile
Cronaca

Ultras Curva Nord 12 contro Borgo Vecchio Sisma: rissa tra tifosi palermitani a Salerno, 12 denunce

Pugni, calci e cinghiate durante la sfida disputata lo scorso 25 agosto allo stadio Arechi (prima giornata di B). Le denunce sono scattate al culmine di lunghe e articolate indagini operate dal personale della polizia appartenente alla Digos della Questura della città campana

A distanza di un mese "piovono" 12 denunce per i tifosi del Palermo che sono stati identificati dalla polizia per la rissa scoppiata durante la prima partita del campionato di B tra Salernitana e rosanero. La sfida è stata disputata lo scorso 25 agosto allo stadio Arechi. Le denunce nei confronti dei palermitani sono scattate al culmine di lunghe e articolate indagini operate dal personale della polizia appartenente alla Digos della Questura di Salerno.

"In particolare - hanno spiegato dalla polizia campana - durante il secondo tempo della partita si sono fronteggiati due distinti gruppi ultras palermitani, giunti a Salerno per assistere all’incontro di calcio. Dopo una breve e tesa discussione verbale, gli appartenenti ai due gruppi, rispettivamente 'Ultras Curva Nord 12' e 'Borgo Vecchio Sisma', hanno iniziato a colpirsi vioentemente con pugni, calci, utilizzando anche cinture ed aste delle bandiere. Fortunatamente nessun tifoso è rimasto ferito in maniera grave anche grazie all’immediato intervento delle forze dell’ordine presenti nei pressi del settore ospiti".

Un episodio analogo si era verificato lo scorso febbraio quando i tifosi del Palermo si scontrarono nel parcheggio dello stadio Curi prima della partita Perugia-Palermo. Il Questore di Perugia in quel caso aveva disposto il divieto di accesso in luoghi in cui si svolgono manifestazioni sportive a carico di 9 tifosi del Palermo. Tutti i supporter violenti, grazie alle indagini delle Digos di Perugia e Palermo, furono identificati e denunciati. Per la cronaca: la rissa, come spiegò la polizia, era esplosa tra appartenenti alla stessa tifoseria, quella palermitana. Ad incastrarli anche le immagini di videosorveglianza dello stadio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultras Curva Nord 12 contro Borgo Vecchio Sisma: rissa tra tifosi palermitani a Salerno, 12 denunce

PalermoToday è in caricamento