rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Tribunali-Castellammare / Piazza Vittorio Bottego

Gli studenti ripuliscono piazza Bottego, il Coime piazza due panchine

Siamo in pieno centro, tra via Roma, via Bari e via Napoli, in uno spazio che qualche anno fa si era trasformato in "vespasiano a cielo aperto"

Ripulita piazza Bottego. All'iniziativa hanno partecipato anche gli alunni della scuola Ferrara. Siamo in pieno centro, tra via Roma, via Bari e via Napoli. "Ringrazio il Coime che ha fissato le due panchine creando due ambienti separati - dice il vicepresidente della prima circoscrizione Antonio Nicolao - e l'associazione Ail per aver partecipato all'iniziativa e donato una pianta, oltre alla dirigente scolastica del scuola Ferrara, tutte le insegnanti ma soprattutto i protagonisti che sono gli alunni che hanno voluto collaborare nella pulizia del sito, ribadendo il messaggio che per una città pulita è indispensabile la cultura del bello e del pulito".

Negli anni scorsi nel cuore di piazza Bottego era stata smantellata una maxi area recintata in passato utilizzata come cantiere da una ditta e rimasta totalmente abbandonata a lungo e perfino utilizzata come vespasiano e spazio per persone senza fissa dimora. Nicolao conclude: "Ringrazio inoltre l'assessore Maurizio Carta e i residenti partecipanti in particolare Rosario Filoramo. Spero che la piazza resti più pulita e soprattutto si raccolgano le deiezioni canine".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli studenti ripuliscono piazza Bottego, il Coime piazza due panchine

PalermoToday è in caricamento