rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Viabilità / Partanna-Mondello / Viale Margherita di Savoia

Ultimato l'impianto di illuminazione in viale Margherita di Savoia, strada riaperta al traffico

Sono stati completati i lavori e sono state effettuate anche le potature per garantire la sicurezza di automobilisti, ciclisti e runner. Dal Comune: "Manutenzione straordinaria necessaria per garantire benessere e vivibilità"

Viale Margherita di Savoia riapre al traffico in entrambi i sensi di marcia. Sono stati completati tutti i lavori, fa sapere oggi il Comune, per il nuovo impianto di illuminazione della strada che porta a Mondello e sono state effettuate le necessarie potature per garantire la sicurezza ad automobilisti, ciclisti, runner e a chi usa gli autobus. "Grazie alla perfetta sinergia tra gli assessorati - spiegano dall'Amministrazione - nonché alla preziosa collaborazione della polizia municipale, dell’Amat e dell’mg, i lavori sono stati ultimati nei tempi previsti sincronizzando i diversi interventi in modo da ridurre i tempi di chiusura della strada e consentirne il ripristino in sicurezza in tempo per la stagione estiva".

Viale Margherita di Savoia riaperto dopo i lavori

"La celerità nell’esecuzione dei lavori e la riduzione al massimo dei disagi per gli automobilisti - dichiarano il sindaco Roberto Lagalla e l’assessore Maurizio Carta - sono il frutto di una piena collaborazione tra gli uffici, di una costante presenza della polizia municipale e di una elevata competenza della ditta esecutrice dei lavori. Riaprire la strada da e per Mondello significa consentire di raggiungere la borgata balneare in maniera facile e permette inoltre di agevolare il potenziamento delle linee dell’Amat dedicate a Mondello".

"Le opere pubbliche e le manutenzioni straordinarie - aggiungono Lagalla e Carta dopo i ringraziamenti alle maestranze e agli uffici coinvolti - sono necessarie per rimettere Palermo in condizioni di garantire il benessere e la vivibilità e per accogliere adeguatamente i sempre più numerosi turisti, ma devono essere conclusi in tempi certi, mitigando i disagi e comunicando tempestivamente alla cittadinanza il cronoprogramma dei lavori e le modalità di esecuzione. Il buon governo di una città passa anche da un efficientamento della macchina amministrativa e operativa su cui tutta la Giunta è quotidianamente impegnata".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultimato l'impianto di illuminazione in viale Margherita di Savoia, strada riaperta al traffico

PalermoToday è in caricamento