rotate-mobile
Cronaca Politeama / Piazza Castelnuovo

Renzi sul palco di piazza Castelnuovo, fischi e cori di protesta al comizio

Il premier appena salito sul palco è stato accolto da fischi e i cori "buffone, buffone". Davanti a lui numerosi rappresentanti del Movimento disoccupati, No Muos e striscioni di protesta

Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi è stato contestato e fischiato dal popolo del No Muos. Il premier appena salito sul palco di piazza Castelnuovo, dove sta tenendo il comizio, è stato accolto da fischi e i cori "buffone, buffone" e "vergogna". (VIDEO)

Davanti a lui numerosi striscioni di protesta. Renzi sta provando a spiegare gli interventi per il lavoro, ma fischi e grida rendono difficile il suo intervento. Il premier ha replicato ai contestatori: "Mi avevano detto che ci sarebbero stati fischi, ma io ho una notizia per voi: non ci fermeremo. Noi ci riprendiamo la piazza, senza paura".

Renzi a Palermo, bagno di folla al Politeama

Poche ore fa Renzi è intervenuto in Prefettura proprio sul tema lavoro dicendo: “Noi abbiamo una situazione emergenziale sul fronte del lavoro, a cui si può rispondere solo con una politica industriale italiana, la stessa che ci porta domani a firmare l'accordo con Elettrolux". Fra i temi trattati anche i fondi europei in merito ai quali il premier si è espresso in questi termini: “Tra il 2014 e il 2020 abbiamo oltre 180 miliardi di fondi europei da spendere e noi vogliamo la massima trasparenza ed efficacia, vogliamo fare un percorso il più aperto e radicato possibile. A chi dice che non ci sono in Italia - spiega - noi diciamo che non solo ci sono ma devono essere in modo tale da essere produttivi, per creare non solo occupazione ma anche speranza".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renzi sul palco di piazza Castelnuovo, fischi e cori di protesta al comizio

PalermoToday è in caricamento